Diluvio in Calabria e Sicilia,coppia dispersa

Si parla anche di:

E' allerta rossa per il diluvio che in queste ore sta colpendo Calabria e Sicilia. Previste ancora diverse ore di intenso maltempo

E’ allerta rossa per il diluvio che in queste ore sta colpendo Calabria e Sicilia. Previste ancora diverse ore di intenso maltempo al Sud.

Una coppia è dispersa. Sono marito e moglie di 67 e 54 anni, a Scordia, centro della Piana di Catania colpito da un nubifragio.

A fare scattare l’allarme è stato un automobilista rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in strada.

Messo in salvo dai vigili del fuoco ha detto loro di avere visto una coppia di anziani a bordo di una Ford Fiesta che, in contrada Ogliastro, sarebbe scesa dall’auto e sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua.

A Scordia, per le ricerche, ieri sera sono arrivati anche sommozzatori dei vigili del fuoco. Per un momento a tarda sera si era tirato un sospiro di sollievo dopo che è stato reso noto il ritrovamento di una coppia di Scordia travolta dell’acqua, ma erano altre due persone, sempre marito e moglie, che sono state condotte per precauzione in ospedale. Alle ricerche partecipano oltre ai vigili del fuoco, carabinieri e personale della Protezione.

Nel capoluogo della provincia le violente piogge hanno provocato diversi danni e allagamenti; il sindaco ha disposto che oggi le scuole restino chiuse, come pure parchi e cimiteri.

Ieri a tarda sera, durante un fortissimo temporale il nucleo Saf (speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco di Trapani e la squadra di Alcamo hanno salvato 4 uomini rimasti improvvisamente intrappolati dal rigonfiamento delle acque fluviali della zona . I malcapitati, 2 uomini di nazionalità tedesca, uno ecuadoregno e il quarto italiano, sono stati tratti in salvo pochi minuti prima di essere travolti dalla furia dell’acqua, dai vigili del fuoco che hanno utilizzato tecniche specialistiche SAF di calata e risalita. 

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/25/diluvio-in-calabria-e-siciliacoppia-dispersa/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi