Mattina di disagi. Linea 1 della Metro ancora fuori uso

Ancora caos nella linea 1 della Metropolitana di #Napoli. Dopo lo stop di pochi giorni fa, stamane i disagi sono stati provocati dal guasto

Ancora caos nella linea 1 della Metropolitana di #Napoli. Dopo lo stop di pochi giorni fa, stamane i disagi sono stati provocati dal guasto di due treni. Gli operai dell‘Anm sono al lavoro per recuperare almeno un convoglio e ripristinare il servizio su tutta la tratta.

I guasti sono dovuti alla fatto che i treni attualmente in circolazione sono vecchi. I vagoni risalgono agli anni ’90. Sono solo 4 i treni attualmente disponibili. Quando il numero dei treni funzionanti scende sotto i 6, purtroppo, la Sala di Controllo del metrò di Colli Aminei è costretta a limitare la circolazione a Dante, perché solo qui è possibile fare inversione di marcia e tornare indietro a Piscinola e perché la fermata di Dante consente ai viaggiatori provenienti dalla provincia di poter scendere e cambiare con la metro Linea 2 per raggiungere la Stazione Centrale di Garibaldi. Una scelta obbligata anche per motivi di sicurezza, per evitare che le banchine non si affollino troppo, a causa dell’attesa prolungata per poter coprire con pochi treni tutta la tratta.

La situazione dovrebbe migliorare nelle prossime settimane con l’arrivo di nuovi convogli di ultima generazione

Potrebbe interessati anche: Galleria Vittoria sprint per ripartire

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/28/mattina-di-disagi-linea-1-della-metro-ancora-fuori-uso/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi