Napoli – Bologna con Lozano. Le probabili formazioni

Il pareggio contro la Roma ha rappresentato, per la squadra di Spalletti, il primo piccolo passo falso avendo vinto le prime gare

Il pareggio contro la Roma ha rappresentato, per il #Napoli di Spalletti, il primo piccolo passo falso. La squadra che fino a questo momento era sembrata imbattibile, avendo vinto le prime otto gare consecutive in campionato. Rispetto alla sfida contro i giallorossi, questa sera Spalletti dovrebbe cambiare poco.

Così in campo alle 20:45

In porta ovviamente Ospina, anche se non stupirebbe un eventuale impiego last minute di Meret. La difesa non si tocca, complice anche il piccolo problema che ha colpito Manolas: al centro ci sono Koulibaly e Rrahmani, sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo, ai lati di Fabian Ruiz, dovrebbero agire Anguissa e Elmas. Quest’ultimo sostituirebbe Zielinski, mentre in attacco Lozano – e non Politano – Insigne supporteranno Osimhen.

Attenti al Bologna di Sinisa

Martoriato dalle squalifiche post Milan, il Bologna di Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno, per la gara di questa sera, di tre titolari: oltre a Soumaoro e Soriano, che sconteranno un turno di squalifica e torneranno a disposizione per la gara interna di lunedì contro il Cagliari, non ci sarà nemmeno Marko Arnautovic, fermato da un problema muscolare e rimasto a casa. L’austriaco, dunque, non sarà a disposizione di Mihajlovic, al pari degli infortunati Viola, Bonifazi e Kingsley.

Squadra sperimentale contro il Napoli

Il tecnico serbo cambierà, già a partire dal modulo: via il trequartista e centrocampo che si va ad ingrossare, con la linea formata da Dominguez, Schouten e Svanberg. Sugli esterni Skov Olsen, a destra, e Hickey a sinistra, mentre in difesa scala De Silvestri, che affiancherà Medel componendo un terzetto difensivo completato da Theate a protezione di Skorupski. Davanti, al fianco di Barrow, chance per Orsolini, che dovrà agire da seconda punta. Prima chiamata in Serie A per il classe 2003 Juan Anton Pyyhtia, centrocampista della Primavera del Bologna.

Potrebbe interessarti anche: Roma Napoli 0-0. Primo stop per il Napoli, le nostre pagelle – SiComunicazione

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/28/napoli-bologna-le-probabili-formazioni/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi