A Padula il progetto “Certosa delle Arti”

Si parla anche di:

Visita speciale alla Certosa di Padula, uno dei più importanti e grandi monumenti in Europa del genere, in occasione del finissage

Visita speciale alla Certosa di Padula, uno dei più importanti e grandi monumenti in Europa del genere, in occasione del finissage della mostra fotografica “Incontri/2” di Fabio Donato.

La manifestazione rientra nel progetto di valorizzazione “La Certosa delle Arti” promosso da Regione Campania, Scabec e Direzione Regionale Musei Campania. Roberto Benigni, Ray Charles, Andy Warhol, Eduardo De Filippo e Pino Daniele sono alcuni dei 50 personaggi incontrati in carriera e ritratti da Donato.

Numerosi i visitatori per la mostra, inaugurata a luglio con il ciclo di concerti e di seminari “Double Sky” a cura della jazzista Maria Pia De Vito, nell’ambito del progetto regionale che vuole far diventare la Certosa di San Lorenzo, a Padula, uno spazio e un incubatore multidisciplinare per cultura, musica e altre attività.

Il prossimo anno, la creazione di una Summer School delle arti, tra cui una per la fotografia.

La certosa di Padula, o di San Lorenzo, è situata a Padula, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Si tratta della prima certosa ad esser sorta in Campania, anticipando quella di San Martino a Napoli e di San Giacomo a Capri.

Potrebbe interessarti anche: “Per sempre con Diego”, premio Nazionale per Maradona – SiComunicazione

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/11/03/a-padula-il-progetto-certosa-della-arti/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi