SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Truffa ai vecchietti, 41enne arrestato nel vesuviano

Un truffatore seriale arrestato questa mattina dagli agenti dei Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia e di Torre del Greco

Un truffatore seriale arrestato questa mattina dagli agenti dei Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia e di Torre del Greco.

L’uomo, R.V., pregiudicato napoletano di 41 anni, è gravemente indiziato del reato di truffa aggravata. Truffa perpetrata in due distinte occasioni a Castellammare di Stabia e Torre del Greco a danno di anziani.

In un caso, l’uomo aveva contattato telefonicamente la vittima spacciandosi per il nipote e inducendo la donna a consegnare ad un presunto corriere soldi e gioielli per la considerevole somma di 50mila euro.

Le immagini estratte dai circuiti di videosorveglianza hanno immortalato la consegna di una tranche da parte dell’anziana della somma pattuita all’autore del raggiro. I filmati hanno portato all’identificazione del truffatore attraverso gli abiti indossati al momento della consegna del denaro e trovati presso la sua abitazione.

Identica modalità di raggiro nel secondo caso, perpetrato ai danni di un’anziana di Torre del Greco, truffata della somma di 5mila euro.

Proprio nella città corallina, il soggetto è stato fermato dagli agenti di polizia, a bordo di un motociclo con targa straniera l’autore dei raggiri, in quanto ripreso dalle telecamere all’atto della truffa.

In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata il soggetto è stato condotto in carcere.

Potrebbe interessarti anche: Oltre 2mila “furbi”: Reddito di Cittadinanza ai camorristi – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2021/11/03/campania/cronaca/truffava-i-vecchietti-41enne-arrestato-nel-vesuviano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA