SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Evasione fiscale, chiesti 4 anni di carcere per Gigi D’Alessio

Guai per il cantante napoletano. La procura di Roma ha chiesto una condanna a quattro anni di carcere per Gigi D'Alessio, indagato nell'ambito

Guai per il cantante napoletano. La procura di Roma ha chiesto una condanna a quattro anni di carcere per Gigi D’Alessio, indagato nell’ambito di un processo per reati fiscali. Nel corso della requisitoria, il pubblico ministero ha chiesto, invece, due anni di carcere per due degli altri quattro imputati. n socio e tre legali rappresentanti in una società riconducibile al cantante. In relazione, invece, a due dei quattro capi di imputazioni è stato richiesto “il non doversi procedere” per intervenuta prescrizione. La sentenza è attesa nel corso della prossima udienza che è in programma per il 9 novembre.

Il processo deriva da un’inchiesta della procura roman, che in questi anni ha indagato per una presunta evasione fiscale di circa 1,7 milioni di euro fra Ires e Iva non versate. I fatti risalgono al 2010 e per Gigi D’Alessio l’accusa è di occultamento delle scritture contabili. Nel corso dell’indagine, già nel 2015, le forze dell’ordine guidate dal pm Francesco Saverio Musolino hanno perquisito la villa del cantante nel quartiere dell’Olgiata di Roma per cercare la documentazione fiscale relativa alla società di cui Gigi D’Alessio è a capo.

“Sono convinto che l’atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela, che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che non mi sono ancora chiari e noti”, disse all’inizio dell’indagine il cantante, aggiungendo: “È giusto che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

Nel frattempo le indagini sono proseguite e si è arrivati all’udienza di martedì 9 novembre, quando verrà letto il dispositivo della sentenza. Al momento, Gigi D’Alessio non ha rilasciato nuove dichiarazioni e ha preferito la via del silenzio in attesa che venga comunicata la decisione.

Potrebbe interessarti anche: Whirlpool, licenziamenti di persona “non turbate le nostre famiglie” – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2021/11/05/campania/spettacoli/evasione-fiscale-chiesti-4-anni-di-carcere-per-gigi-dalessio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA