Covid in aumento: Cervinara in lockdown, sì terza dose

Si parla anche di:

Vaccino per gli under 12, tra i 5 e gli 11 anni, e un’accelerazione per le terze dosi. Cts e Commissario all’emergenza

Vaccino per gli under 12, tra i 5 e gli 11 anni, e un’accelerazione per la terza dose. Cts e Commissario all’emergenza studiano le contromisure per l’aumento dei casi Covid, soprattutto tra i più piccoli. In Irpina, il comune di Cervinara torna in lockdown. Più di sessanta i nuovi positivi nella cittadina campana. A contrarre il virus sono soprattutto bambini e studenti. Il sindaco Caterina Lengua ha disposto la chiusura delle scuole, si torna alla didattica a distanza.

Misure nel comune avellinese di Cervinara

Il primo cittadino ha preso altre misure di contenimento: circolazione limitata nelle piazze e nei luoghi di ritrovo, assembramenti vietati nel fine settimana. Il comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura valuterà ulteriori misure. Cervinara è stata tra i comuni campani più colpiti dalla pandemia. La Regione prosegue intanto la campagna di vaccinazione. Più di 8 mila le terze dosi somministrate nella giornata di giovedì. Il governatore Vincenzo De Luca ha chiesto espressamente un sollecito per il personale scolastico in modo da completare la copertura entro novembre. Le convocazioni sono partite: su 1880 con le caratteristiche per ricevere il siero, già in 243 hanno fatto l’iniezione. Preoccupa, invece, la risposta da parte di medici e personale sanitario.

Soluzione con la terza dose

Poco meno della metà ha scelto il richiamo vaccinale, circa 11 mila su 22 mila, nonostante il più alto rischio di esposizione al Covid all’interno degli ospedali. Il manager della Asl #Napoli 1, Ciro Verdoliva, suggerisce perciò di rendere la terza dose obbligatoria per la sanità. Cts e Commissario all’emergenza sollecitano intanto le Regioni sui richiami e booster. E si guarda all’approvazione, attesa entro dicembre, per il vaccino ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, al momento tra i più colpiti dalla ricaduta pandemica.

Potrebbe interessarti anche: Lotta al covid nelle scuole: Flop tracciamenti – SiComunicazione

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/11/05/covid-in-aumento-cervinara-in-lockdown-soluzione-terza-dose/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi