Violenza di genere, Cardarelli e Fondazione Onda al fianco delle donne

La Fondazione Onda con l'ospedale Cardarelli ha organizzato una serie di iniziative contro la violenza di genere

Open Week al Cardarelli di Napoli in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dal 22 al 28 novembre, l’Azienda Ospedaliera partenopea, in collaborazione con Fondazione Onda, mette in campo diverse iniziative con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio.

Visite gratuite al Cardarelli

L’ospedale fornirà strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Il Cardarelli offrirà gratuitamente alla popolazione femminile servizi informativi, in presenza e a distanza, consulenze e colloqui. L’iniziativa fa parte del progetto di sensibilizzazione “La violenza ha molti volti: nessuna maschera per combatterla”.

Dove chiedere aiuto

In particolare, al Cardarelli di Napoli, dal 22 al 24 novembre sarà possibile partecipare ad incontri che si svolgeranno presso il Padiglione X – Centro di Biotecnologie (dalle 9.00 alle 12.00). Referente la dottoressa Fiorella Paladino (direttrice del Pronto Soccorso OBI del Cardarelli). I colloqui individuali e riservati, avranno l’obiettivo di individuare problemi relativi alla violenza di genere e fornire informazioni sulla modalità di presa in carico globale della vittima di violenza e di eventuali figli minori.

Come prenotarle un incontro

Per prenotarsi basterà chiamare il numero 366-6139828 dalle 9.00 alle 17.00. È essenziale disporre del Green Pass e presentare l’esito negativo di un tampone fatto non oltre 48 ore precedenti l’incontro.

I servizi offerti da Fondazione Onda

Quest’anno Fondazione Onda vuole dare un aiuto attivo per proteggere e aiutare le donne in difficoltà. I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it . Sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione. Per accedere al motore di ricerca basta cliccare sul banner “Consulta i servizi offerti” posto in Home Page. L’iniziativa gode del patrocinio di Camera dei Deputati, CNR, Fondazione Libellula, Donne per strada. E’ resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Aurobindo, Boehringer Ingelheim Italia e Korian.

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/11/11/violenza-di-genere-cardarelli-e-fondazione-onda-al-fianco-delle-donne/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi