Decima edizione de I Dolci delle Feste di Mulino Caputo

La tendenza dei dolci delle feste? A decretarlo ogni anno, e siamo già al decimo, i grandi interpreti della pasticceria, chiamati a raccolta

La tendenza dei dolci delle feste? A decretarlo ogni anno, e siamo già al decimo, i grandi interpreti della pasticceria, chiamati a raccolta da Antimo Caputo, Ad dell’omonimo mulino napoletano. Per il 2021, guidati dal tema “Farina&Cioccolato”, i protagonisti della kermesse hanno proposto la propria versione di un dolce natalizio. Sotto forma di nuovi lievitati o reinterpretando i dolci tipici campani, grazie al felice abbinamento tra il cibo degli Dei e le migliori farine.

L’evento si è svolto come una sorta di défilé. Le specialità dolciarie sono scese in passerella al posto degli abiti, ed è stato ospitato nelle sale colme di fascino e ricche di vedute spettacolari del Grand Hotel Vesuvio di #Napoli. Gli 11 Maestri Pasticceri, riuniti in occasione de “I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”, hanno spaziato dai lievitati alla pasticceria secca tradizionale, dalle cassate agli struffoli, passando per scenografiche sculture, praline e ricchi Mendiants, tutto rigorosamente realizzato con i frutti aromatici di Theobroma cacao.

“Quest’anno celebriamo la decima edizione de I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti e siamo sempre più soddisfatti e orgogliosi di questo evento– ha dichiarato Antimo Caputo -. I dolci di Natale rappresentano, da sempre, il suggello di un momento di festa e il collante per famiglie e amici. Utilizzando “Farina&Cioccolato”, due protagonisti indiscussi dell’arte dolciaria, i maestri pasticceri hanno proposto, in anteprima, nuove e squisite creazioni, realizzate ad hoc per l’evento.”

Potrebbe interessarti anche: Gustus, alla mostra d’Oltremare il salone del gusto – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2021/12/01/decima-edizione-de-i-dolci-delle-feste-di-mulino-caputo/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi