Serata conclusiva al San Carlo per il Capri Hollywood Festival

Lacrime, commozione e applausi durante il galà conclusivo di «Capri, Hollywood» diretto e prodotto da Pascal Vicedomini ch

Lacrime, commozione e applausi durante il galà conclusivo di «Capri, Hollywood» diretto e prodotto da Pascal Vicedomini che ha onorato i maestri del cinema per la prima, al Teatro San Carlo, dopo un’edizione penalizzata dal riaccendersi della pandemia. Il festival è stato co-condotto da Madalina Ghenea, visibilmente commossa. I primi a salire sul palco sono stati i volontari della Croce Rossa Italiana insieme a Maria Rosaria Capobianchi, già direttrice dello Spallanzani, che ha isolato per prima il coronavirus in Italia.

Poi è toccato a Maria Nazionale irrompere sul palco con la sua voce, annunciando il trailer di «Qui rido io» di Mario Martone. Ma l’emozione più forte è toccata a Toni Servillo, accolto sul palcoscenico da un fragoroso applauso, tra standing ovation ed urla Pubblico in piedi anche quando Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo hanno ricevuto il loro riconoscimento, mentre lo schermo proiettava il momento in cui la coppia ha ricevuto l’Oscar per le scenografie di «Hugo Cabret».

Pluripremiato «I fratelli De Filippo» dì Sergio Rubini. Il regista era assente, ma c’erano Mario Autore, che ha ritirato il premio destinato al «filmaker dell’anno» con Susy del Giudice (Luisa De Filippo) premiata come attrice, e Agostino Saccà (Pepito), produttore dell’anno, che ha annunciato la volontà condivisa con la Rai Cinema di girare il sequel del film-tv. Premi anche per Giovanni Minoli, Vittorio Grigolo e i fratelli Avati. Ascoltiamo Pupi Avati: In sala, con il sindaco Manfredi, anche un’applauditissima Lina Sastri, Pappi Corsicato, Antonio Bassolino, Patrizio Rispo, Flora Contraffatto. La serata è stata aperta, nel centenario della nascita del regista, dal docufilm «Citizen Rosi» di Didi Gnocchi e Carolina Rosi e caratterizzata dal tifo per la candidatura agli Oscar del film di Sorrentino.

Potrebbe interessarti anche: De Luca: pronti a rinviare per tutti il ritorno a scuola – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2022/01/04/serata-conclusa-al-san-carlo-di-capri-hollywood/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi