Crolla il cimitero, cadaveri fuori dalle bare. Forse colpa della Metro

E' crollato nella notte un edificio di tre piani nell'area del cimitero di Poggioreale. Circa 200 i loculi danneggiati nel cedimento

E’ crollato nella notte un edificio di tre piani nell’area del cimitero di Poggioreale. Circa 200 i loculi danneggiati nel cedimento. Alcune bare si sono scoperchiate con i cadaveri ben visibili. A scoprire il crollo questa mattina, intorno alle 6, i custodi del cimitero che hanno allertato la Polizia Locale. Sul posto anche Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i Tecnici del Comune.

A provocare il crollo sarebbero stati i vicini lavori della Metro 1

Sull’episodio è intervenuto l’Assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza: “Gravissimo quanto accaduto questa notte al cimitero di Poggioreale per il crollo verificatosi durante i lavori della Metropolitana alla galleria sotterranea al cimitero. Sono rilevanti i danni che subisce il Comune: adesso pretendiamo la messa in sicurezza immediata dei luoghi e la salvaguardia dei resti all’interno del cimitero”.

Crollata la parte antica del cimitero del Pianto

Ad essere crollata è stata una delle parte più antiche del cimitero di Poggioreale.

“Abbiamo trovato le due cappelle crollate. Erano collegate dal muro maestro, quindi l’una ha trascinato giù l’altra – spiegano gli incaricati della Congreca di San Giovanni – . Le due cappelle in questione sembrerebbero quella di San Gioacchino e quella dei Dottori“.

La storia del noto cimitero partenopeo è costellata di crolli e cedimenti spesso dovuti all’incuria. Già nel 1987 si verificò un grave crollo nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria del Pianto. Lo scorso anno crollarono alcuni loculi, ma quanto accaduto stamane sembra essere davvero di grosse proporzioni.

Intanto l’intero cimitero è stato chiuso e l’area del crollo posta sotto sequestro.

Potrebbe interessarti anche: Emergenza criminalità, Fuorigrotta al setaccio dei Carabinieri – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2022/01/05/crolla-il-cimitero-cadaveri-fuori-dalle-bare-forse-colpa-dei-lavori-della-metro/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi