Covid: torna l’emergenza, ambulanze in fila al Cotugno

Si parla anche di:

Lunghe code di ambulanze davanti al Cotugno, con a bordo i pazienti Covid. Sembra di essere tornati allo scorso anno al picco dell’emergenz

Lunghe code di ambulanze davanti al Cotugno, con a bordo i pazienti Covid. Sembra di essere tornati allo scorso anno al picco dell’emergenza. L’impennata dei contagi, ormai in Campania si viaggia tra i 15 e i 16mila positivi giornalieri e l’incremento dei ricoveri ospedalieri (superate tutte le soglie critiche) faranno piombare da lunedì 10 gennaio la Campania in zona gialla, con addirittura rischi di arancione. Si attende solo l’ufficialità nel pomeriggio.

Un’onda che finisce per travolgere le risorse e il personale negli ospedali e sul territorio. Al Cotugno ci sono le barelle e in pronto soccorso c’era anche un 35enne da intubare. L’ospedale ha superato i 250 posti letto interamente dedicati alle infezioni da Coronavirus.

È l’unico Covid center in città ad avere un autonomo pronto soccorso, principale approdo di malati a casa con la febbre e la bronchite o polmonite. Soprattutto nei giorni di festa viene preso d’assalto. L’Ordine dei Medici ha lanciato un monito, evidenziando tutte le criticità.

Potrebbe interessarti anche: De Luca: se serve chiudere le scuole farò da solo – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2022/01/07/covid-torna-lemergenza-ambulanze-in-fila-al-cotugno/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi