Il Napoli tiene duro, all’ Allianz 3 in campo con la quarantena

Alla fine si è scesi in campo, nonostante i tanti positivi. Zielinski, Lobotka e Rrahmani sono stati schierati da subito nonostante

Alla fine si è scesi in campo, nonostante i tanti positivi. Zielinski, Lobotka e Rrahmani sono stati schierati da subito nonostante le disposizioni da parte dell’Asl di tenerli in quarantena per contatti stretti con positivi e perchè privi dellla terza dose.

In Campo ci sono All’Allianz Stadium Juventus e #Napoli si fronteggiano alla pari: 1a1. Al gol di Mertens in apertura risponde Chiesa nella ripresa, ma il punto guadagnato da entrambe in realtà sono anche due punti persi nei rispettivi obiettivi. Il pareggio frena sia la rincorsa dei bianconeri verso il quarto posto, che resta distante 3 e 5 punti (3 sull’Atalanta che ha una partita in meno, 5 proprio sul Napoli) sia quella degli azzurri verso lo scudetto con l’Inter capolista a +6 (e con una partita in meno).

Il livello di intensità è altissimo fin dalle prime battute con ribaltamenti di fronte costanti e tanti pericoli portati verso le porte difese da Szczesny Ospina. È però la Juventus a lanciare il primo squillo con Chiesa prima e McKennie di testa poi. Il Napoli si fa vedere solo al 15′ con Insigne il cui tiro sfiora il palo, ma il gol è nell’aria e arriva puntualmente al 26esimo. Insigne pesca il taglio sul palo opposto di Politano che appoggia per Mertens bravo a trovare il diagonale vincente e fa 1-0.

Nella ripresa questa volta passa la Juve. Chiesa raccoglie una respinta dopo l’affondo verticale di McKennie e trova un destro deviato da Lobotka che non lascia scampo a Ospina. Il gol del pari, se possibile accende ancora di più la gara e scopre il fianco di entrambe le difese. E così da un lato Szczesny salva due volte su Mertens, e dall’altro Ospina vola su Chiesa e la difesa si salva sul destro di Locatelli.

L’ultimo squillo è di Kean che di testa in area piccola, non trova la porta. L’1-1 resiste fino al triplice fischio scontentando tutti.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Siani: “Insigne, capitano? No, capitone!” – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2022/01/07/il-napoli-tiene-duro-all-allianz-tre-in-campo-con-la-quarantena/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi