Covid, Forza Italia chiede interventi di sanificazione urgenti

C’è bisogno di un contrasto più efficace alla pandemia. L’Asl si attrezzi per una sanificazione particolare che interessi le aree mercatali

“C’è bisogno di un contrasto più efficace alla pandemia. L’Asl si attrezzi per una sanificazione particolare che interessi le aree mercatali, le scuole e le strade, soprattutto quelle più strette, dove si registra un maggior afflusso di persone”. A chiederlo è il gruppo consiliare di Forza Italia composto dalla capogruppo Iris Savastano, Salvatore Guangi e Domenico Brescia.
A loro, nella richiesta di un intervento specifico, si aggiunge anche il consigliere della Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando, Domenico Addattilo.
“Rispetto al passato – aggiunge quest’ultimo – gli interventi dell’Asl, in quest’area della città, una delle più visitate anche dai turisti, sono pressoché azzerati . La richiesta mira a pianificare una sanificazione settimanale nei luoghi di accesso al pubblico come mercati rionali, scuole , uffici comunali. Si richiede inoltre in tempi brevi la pianificazione di un cronoprogramma relativo agli interventi di deblattizzazione , che se ultimati entro il mese di giugno permetterebbero di evitare successivamente interventi in emergenza nel periodo estivo. Come ex presidente della commissione Ambiente ho sempre sottolineato la fondamentale importanza della pianificazione che permette di organizzare al meglio le unità e i mezzi a disposizione degli enti interessati.

Potrebbe interessarti anche: Aumentano i controlli dei Carabinieri su green pass e mascherine – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2022/01/13/covid-forza-italia-chiede-interventi-di-sanificazione-urgenti/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi