Stop al reddito di cittadinanza senza green pass

Stop al reddito di cittadinanza per i percettori senza green pass. La legge di Bilancio infatti ha introdotto una serie di modifiche al sussidio

Stop al reddito di cittadinanza per i percettori senza green pass. La legge di Bilancio infatti ha introdotto una serie di modifiche al sussidio, tra cui quella che prevede la decadenza della prestazione di sostegno per chi non frequenta in presenza i centri per l’impiego, mentre il decreto legge del 7 gennaio scorso con cui sono state inasprite le regole sul green pass stabilisce che dal primo febbraio bisognerà essere in possesso del certificato verde base per accedere negli uffici pubblici.

Tutto ciò comporta che i percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light non potranno entrare nei centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. alla luce della quota di vaccinati in Italia è possibile ipotizzare che i percettori attivabili del reddito di cittadinanza sprovvisti al momento del super green pass, perché non vaccinati o guariti dal Covid, siano inferiori al 10 per cento.

Potrebbe interessarti anche: Aumentano i controlli dei Carabinieri su green pass e mascherine – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/2022/01/13/stop-al-reddito-di-cittadinanza-senza-green-pass/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi