SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Forte scossa nell’area Flegrea, gente in strada

Si parla anche di:

Un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato a 3 chilometri da Laviano (in provincia di Salerno) alle 10:20 di questa mattina

È stata decisamente più forte del solito la scossa di terremoto che si è verificata nel pomeriggio alle 15.14.

I fenomeni bradisismici nella zona si verificano da mesi. Ma sebbene dall’epicentro particolarmente poco profondo (quindi maggiormente percepibili), sono solitamente al massimo intorno ai 2 gradi di magnitudo. In questo caso i primi rilevamenti parlano di una magnitudo di 3.5 con margine di errore di + o – 0.3 gradi. L’epicentro secondo l’Ingv dovrebbe essere in zona solfatara alla profondità di 2.7 km.

Avvertita anche ai piani bassi

La scossa è stata avvertita distintamente per diversi secondi anche da chi risiede nei piani bassi degli edifici dell’area . Si è sentita netta in ogni angolo dell’area flegrea, da Quarto, passando per Pozzuoli, fino ai quartieri napoletani più prossimi come Bagnoli e Fuorigrotta.

Scossa insolita, persone in strada

Sui social il tam tam partito fin da subito, dà l’idea dell’importanza dell’insolita forza di quanto verificatosi oggi. “Questa è stata fortissima”, commenta qualcuno. E testimonianze riportano anche di persone scese in strada.

Potrebbe interessarti anche: Operazione dall’alto dei Carabinieri, trovati 6 siti di stoccaggio (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/2022/03/16/campania/cronaca/forte-scossa-nellarea-flegrea-gente-in-strada/

In evidenza

CRONACA

POLITICA