SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Sport a Pomigliano, borse di studio per ragazzi diversamente abili

A Pomigliano una borsa di studio per agevolare la pratica sportiva di bambini e ragazzi diversamente abili

A Pomigliano una borsa di studio per agevolare la pratica sportiva di bambini e ragazzi diversamente abili. Lo annuncia Salvatore Esposito, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pomigliano d’Arco in una giornata particolarmente significativa.

Il 21 marzo è infatti la Giornata mondiale della Sindrome di Down. Una data importante per diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza sulla Sindrome e creare una nuova cultura che promuova, ancora di più, il rispetto e l’inclusione nella società.

“Come Assessorato alle Politiche Sociali – spiega Salvatore Esposito – abbiamo lavorato ponendoci come obiettivo principale l’inclusione sociale e crediamo che non ci sia mezzo migliore dello sport per perseguirlo. In collaborazione con due associazioni sportive presenti sul territorio, Elisa Volley e Olympia Basket, abbiamo istituito delle borse di studio, all’interno del progetto “SPORT PER TUTTI”, per bambini e/o ragazzi diversamente abili”.

Le modalità di partecipazione

Cliccando su link https://bit.ly/3ubYkaR sarà possibile scaricare il modulo per la domanda che dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente uno dei due modelli (volley, basket) – entro il 31 Marzo 2022 alle ore 12.00 – attraverso una delle seguenti modalità:▫️Invio tramite e-mail all’indirizzo PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it o consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomigliano d’Arco.

“Lo sport è una delle tante strade per azzerare le diversità – conclude l’Assessore Esposito -. Come istituzione abbiamo la necessità di porre le basi per far sì che tutte le persone possano partecipare alla vita della propria comunità senza lasciare nessuno indietro”.

https://www.sicomunicazione.it/2022/03/21/campania/sport/sport-a-pomigliano-borse-di-studio-per-bambini-diversamente-abili/

In evidenza

CRONACA

POLITICA