SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Pranzo di Pasqua più caro, ma prezzi stabili a Napoli

Manca pochissimo alle feste di Pasqua e già con qualche giorno di anticipo ci si prepara a celebrare la ricorrenza in famiglia

Manca pochissimo alle feste di Pasqua e già con qualche giorno di anticipo ci si prepara a celebrare la ricorrenza in famiglia, come da tradizione. I prodotti della classica spesa pasquale, però, hanno visto lievitare esponenzialmente il loro prezzo, nelle ultime settimane: +23,3 percento sull’olio d’oliva rispetto all’anno scorso, secondo l’Unione consumatori, +17,8 percento per le verdure fresche.

Aumenti di circa il 5%

Dal nord al sud del paese, la differenza di prezzo rispetto al passato è netta mentre #Napoli, pur registrando un aumento generalizzato che si aggira intorno al 5,7 percento, si conferma tra le città più virtuose del paese. Nonostante l’aumento dei prezzi generalizzato, però, i napoletani non smettono di fare programmi per i festeggiamenti del fine settimana pasquale, che sia in famiglia o altrove. L’economia continua a circolare, ma in questi giorni non tutti beneficiano delle spese dei consumatori allo stesso modo.

Potrebbe interessarti anche: Pronto il decreto anti-rincari

https://www.sicomunicazione.it/2022/04/16/campania/cronaca/pranzo-pasqua-caro-prezzi-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA