SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli Roma 1-1, pareggio è la fine del sogno

Si parla anche di:

Insigne bacia la maglia pareggio Roma

Al Maradona il Napoli perde l’occasione per continuare a sognare. Contro la Roma gli azzurri hanno sofferto per tutto il secondo tempo subendo poi sul finire il gol del pareggio. Napoli Roma 1-1 grazie alle reti di Insigne dal dischetto nel primo tempo e di El Shaarawy al 90esimo

Primo tempo tutto azzurro, anche nell’unica occasione della Roma

La partenza è subito azzurra. La trequarti del Napoli ha subito la meglio sulla retroguardia della Roma. Rapida, affidabile, ingegnosa, la manovra di Insigne e compagni trova Lozano in area dopo appena sei minuti. Il Messicano finisce a terra, dall’alto sembra un spalla contro spalla molto violento ma dal campo i calciaotori azzurri urlano e sbraitano per il fallo. Dopo circa un minuto l’arbitro Di Bello va al Var e vede il pestone di Ibanez su Lozano. E’ rigore. Insigne batte forte e rasoterra alla destra del portiere. 1-0. Il primo tempo va avanti con il Napoli che manovra bene e la Roma che prova a ripartire in velocità con il solo Zaniolo. E’ Osimhen il più pericoloso per i giallorossi. Su punizione di Pellegrini l’attaccante nigeriano spizza di testa e colpisce la sua traversa a Meret battuto.

Secondo tempo, al primo minuto di recupero El Shaarawy

Mourinho manda in campo Mkhitaryan per Cristante ammonito nel primo tempo. Parte bene il Napoli con una combinazione Lozano Osimhen ma la Roma non è da meno. Partita divertente ma con tanti falli da una e dall’altra parte. I giallorossi giocano meglio e con Abraham e Mancini vanno vicini al gol di testa. al 76esimo Zaniolo viene atterrato da Meret in uscita, c’è un rimpallo prima del fallo che per Di Bello non vale il fischio. all’80esimo il colpo del Ko è sui piedi di Osimhen che dopo uno scatto di 45 metri tira a lato. L’arbitro da 8 minuti di recupero e al primo, dopo una serie di tocchi, la palla arriva sul destro di El Shaarawy che batte l’incolpevole Meret. Napoli Roma 1-1 la corsa scudetto finisce qui.

Potrebbe interessarti anche: Mourinho saluta Maradona

https://www.sicomunicazione.it/2022/04/18/campania/sport/calcionapoli/napoli-roma-fine-sogno/

In evidenza

CRONACA

POLITICA