SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Metro Linea1, l’assessore Cosenza: in arrivo 20 treni

Si parla anche di:

Il commento di Cosenza su Metro

“Finché non riusciremo a immettere in servizio i nuovi treni di Linea 1, il servizio rimarrà inaffidabile. Ci sono solo 6 trenini con oltre 1,5 milioni di km di percorrenza, come potrebbe essere altrimenti?” In un post su Facebook il professore Edoardo Cosenza, assessore ai trasporti del Comune di Napoli, spiega quello che sta avvenendo in queste ore alla Metropolitana Collinare, sempre più spesso ferma. Nelle ultime ore, infatti, la linea è stata chiusa per l’intera tratta per un guasto di un treno ai Colli Aminei.

Il prossimo futuro della Linea 1 è ricco di treni

“Abbiamo disponibili ben 20 treni nuovissimi e modernissimi. Per questo stiamo facendo prove notturne, sotto la supervisione della Agenzia Nazionale della Sicurezza. Ci aspettano tre notti consecutive di prove per i nuovi treni”. Si chiude così il post dell’assessore che già in passato ha utilizzato i social per comunicare il suo punto di vista o per rispondere alle polemiche di chi tenta di screditare la giunta guidata dal sindaco Manfredi.

Oggi riapertura Funicolare di Mergellina

Oggi è stata riattivata dal sindaco Gaetano Manfredi la Funicolare di Mergellina, chiusa da due anni. Il mezzo dell’Anm ha ripreso servizio e collega nuovamente Mergellina a via Manzoni al Vomero. “E’ stato uno sforzo – ha detto Manfredi – per potenziare il servizio trasporti napoletano, un lavoro che richiede organizzazione e investimenti d quindi è un percorso lungo. Oggi diamo un segnale importante ai cittadini che ci chiedevano questa riapertura, ci eravamo impegnati a farlo per l’estate e ci siamo riusciti prima. Ringrazio tutti in questa giornata che dà un segnale di fiducia sul servizio in città. In generale su Anm serve un accordo più complessivo con i lavoratori, mi auguro che con risorse maggiori il management riuscirà a farlo nei prossimi mesi, perché le prossime feste siano con una piena efficienza dei trasporti”.

Potrebbe anche interessarti: Multe durante la partita Napoli Roma

https://www.sicomunicazione.it/2022/04/19/campania/cronaca/trasporti/metro-linea-cosenza-treni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA