SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Twitter conquistata da Elon Musk, fuori da Wall Street

Twitter verrà venduto a Elon Musk la compagnia social ha annunciato un accordo definitivo e verrà acquisita dal magnate

Twitter verrà venduto a Elon Musk. La compagnia social ha annunciato un accordo definitivo e verrà acquisita dal magnate. Musk pagherà 54,20 dollari ad azione, l’operazione nel complesso ammonterà a circa 44 miliardi di dollari. Musk ha festeggiato la fumata bianca, ovviamente, con un tweet: “Spero che anche i miei critici più severi rimangano su Twitter, perché questo è ciò che significa la libertà di parola”.

Con Musk Twitter fuori da Wall Street

Twitter uscirà da Wall Street dove era entrata nel 2013 e diventerà una compagnia privata totalmente controllata da Musk. In una nota il Consiglio di amministrazione ha detto che la proposta di Musk è la “strada migliore” per gli azionisti ai quali arriva un consistente premio in contanti.

Una decina di giorni fa, Musk ha formalizzato un’offerta da oltre 43 miliardi di dollari per completare l’operazione.

La Casa Bianca si è trincerata dietro un “no comment”, ma Biden – ha ricordato Jen Psaki, la sua portavoce – è preoccupato dallo strapotere dei social.

L’ombra della Cina

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha insinuato che ora che Elon Musk ha acquistato Twitter la Cina ha acquisito una sfera di influenza. «Domanda interessante. Forse che il governo cinese ha appena guadagnato un po’ di influenza sulla piazza del paese?», ha twittato Bezos in risposta a un giornalista del New York Times che aveva messo in evidenza che Tesla dipende dalla Cina per il suo grande mercato e le batterie al litio.

Potrebbe interessarti anche: Percettori Rc abusivi: dai residenti all’estero, agli affiliati dei clan (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/2022/04/26/campania/cronaca/attualita/twitter-conquistata-elon-musk-wall-street-azionisti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA