SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

A Castel Capuano la giornata dedicata alla Magistratura

E’ stato in occasione dello scoprimento del busto in marmo dedicato alla memoria del professor Giuseppe Abbamonte e dell’iscrizione

E’ stato in occasione dello scoprimento del busto in marmo dedicato alla memoria del prof. Giuseppe Abbamonte e dell’iscrizione all’Albo d’onore degli avvocati di Michele Cerabona e di Franco Tortorano che a Napoli si sono accesi i riflettori sulla magistratura, sul suo presente e sul suo futuro. All’appuntamento al Castel Capuano ha preso parte, tra gli altri, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, David Ermini, che in merito alla riforma del Consiglio Superiore si è detto fiducioso “che non ci sarà un muro contro muro”.

il ricordo

“Oggi ricordiamo tre grandi avvocati, il professor Abbamonte, l’avvocato Cerabona e il professore Tortorano; e il significato di questa iniziativa è proiettato verso il futuro, perché la storia deve insegnare e la storia è fatta dagli uomini”. Così si è espresso in merito all’evento in corso Antonio Tafuri, presidente dell’ordine degli Avvocati di Napoli. Ascoltiamo. Alla cerimonia è intervenuto anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che si è espresso sul rapporto politica-magistratura.

Potrebbe interessarti anche: Percettori Rc abusivi: dai residenti all’estero, agli affiliati dei clan (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/2022/04/26/campania/politica/comune/magistratura-castel-capuano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA