SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

L’ Assessore e il Dj: “Gli eventi, Il futuro del turismo a Napoli “

Non solo "Maggio dei Monumenti" la città ritrova i turisti dopo la pandemia e guarda al futuro attraverso l'intesa tra Comune e artisti

Non solo “Maggio dei Monumenti”. La città ritrova i turisti dopo la pandemia e guarda al futuro attraverso la comunione di intenti tra Comune e artisti campani.
L’intesa emerge nell’intervista condotta da Marco Caiano, direttore di Sicomunicazione, all’ Assessore comunale al turismo Teresa Armato nel corso della trasmissione Studio Mattina di Canale 9.

Un ritorno in grande

“Tra i fine settimana di Pasqua e del 25 aprile a Napoli sono arrivati oltre 150.000 turisti – sottolinea l’Assessore Armato, che riporta i dati provenienti dall’ Aeroporto di Capodichino e dalle strutture ricettive della città -. L’occupazione delle camere va dall’ 85% al 94% per una permanenza che arriva anche a 3 giorni”.

La proposta del Dj Capriati

In collegamento con Canale 9 anche il celebre dj Joseph Capriati che il prossimo 28 maggio, allo stadio Maradona, terrà un concerto di beneficenza per l’Unicef e i bambini ucraini, in collaborazione con Comune e Regione. “Con l’evento allo Stadio Maradona rompiamo una barriera. La musica elettronica va oltre i club” sottolinea Capriati, riferendosi all’arrivo di un grande evento di musica dance a Napoli. Capriati poi rilancia: “un evento come il mio concerto allo Stadio Maradona potrebbe ripetersi ogni anno e potrebbe essere un sostegno anche per il turismo napoletano”.

Programma di eventi per tutta la città

Una proposta accolta dall’ Assessore Armato. “Da tempo -spiega – anche gli operatori chiedono di realizzare eventi a cadenza annuale, ripetuti, in modo da introdurli nei pacchetti turistici. Stiamo lavorando affinché ci sia un programma di eventi eterogeneo dedicato alla musica e che coinvolga i quartieri di tutta la città. #Napoli, in questo momento, è la seconda città in Europa per numero di visitatori. Dobbiamo offrire qualità della vita per i turisti ed eventi che li faranno ritornare”.

Potrebbe interessarti anche: Pronta la 15esima edizione del Campania Teatro Festival

https://www.sicomunicazione.it/2022/04/28/campania/cronaca/lassessore-dj-eventi-futuro-turismo-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA