SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Rems e Pronto Soccorso al centro del Consiglio Regionale

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero ha tenuto un dibattito sulla situazione carceraria in Campania

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero ha tenuto un dibattito sulla situazione carceraria in Campania, sulla base degli esiti della relazione annuale del Garante dei Detenuti e delle persone costrette nelle misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello, ed approvato all’unanimità una Risoluzione per sollecitare l’apertura di una nuova Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure sicurezza) in #Campania.

La piattaforma per l’accesso alle cure

Il Consiglio Regionale della Campania ha poi approvato all’unanimità la Mozione sul “Ripristino della tempestività cure cd esenzioni per malati cronici ed oncologici” presentata dal capogruppo del Pd Mario Casillo e dal Questore alle finanze, Andrea Volpe (PSI). La capogruppo del M5S, Valeria Ciarambino, che ha ricordato i contenuti della Mozione già approvata dal Consiglio in materia che prevede, tra l’altro, l’impegno della Giunta a risolvere tale problematica e a rendere accessibile una piattaforma unica per l’accesso alle prestazioni nel pubblico e nel privato”.

Misure per il reclutamento dei medici

Il Consiglio ha, inoltre, approvato a maggioranza la Mozione per l’adozione di misure straordinarie per il reclutamento di medici per le attività di Pronto soccorso. La vice presidente del Consiglio regionale ha evidenziato “l’emergenza sanitaria e sociale che attanaglia i Pronto Soccorso, con la fuga di medici e l’impossibilità di far fronte alle esigenze dei cittadini”.

Potrebbe interessarti anche: A Piazza Nazionale rinasce il murales di Noemi

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/06/campania/cronaca/rems-e-pronto-soccorso-al-centro-del-consiglio-regionale/

In evidenza