SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Il teatro ritorna nei siti monumentali della Campania

Si parla anche di:

Addio a scenografie e allestimenti esterni, addio a illuminazioni e amplificazioni artificiali: il teatro torna alla sua forma minima

Addio a scenografie e allestimenti esterni, addio a illuminazioni e amplificazioni artificiali: il teatro torna alla sua forma minima e ci restituisce un’esperienza artistica in totale comunione con la natura. Giunge così alla sua terza edizione ‘Racconti per ricominciare’, progetto ideato e realizzato da Vesuvioteatro, una rassegna che porterà fino al 12 giugno oltre 50 attori in giro per alcuni degli spazi monumentali più iconici della Campania per la rappresentazione di circa 30 testi, perlopiù inediti.

La terza edizione del progetto

Un’operazione di grandissimo spessore sociale e culturale, coordinata da Giulio Baffi e Claudio Di Palma, che si sono espressi in questi termini sulla terza edizione del progetto. La rassegna di appuntamenti teatrali è stata presentata alla cittadinanza all’interno della Sala dei Rari della Biblioteca Nazionale. Un luogo suggestivo, particolarmente adeguato per l’introduzione della terza edizione di ‘Racconti per ricominciare’, descritta con entusiasmo dalla direttrice della biblioteca, Maria Iannotti.

Potrebbe interessarti anche: Municipalità, interviene il Difensore Civico

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/08/campania/spettacoli/teatro-siti-monumentali-campania/

In evidenza