SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Sportabilità di Fenalc, mille ragazzi per l’inclusione

Oltre mille i ragazzi protagonisti del progetto Sportabilità per lo sport integrato e l’inclusione sociale. ‘Sportabilità’ di Fenalc

Oltre mille i ragazzi protagonisti del progetto Sportabilità per lo sport integrato e l’inclusione sociale. ‘Sportabilità’ di Fenalc, progetto a rilevanza nazionale finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport, in questa edizione ha coinvolto quasi 1000 ragazzi, tante scuole e diversi comuni in tutte le regioni d’Italia. Iniziativa di grande rilevanza sociale e non solo come dichiarato da Francesco Buono, Tesoriere nazionale della Federazione nazionale dei Liberi Circoli, nel corso della conferenza stampa conclusiva di Sportabilità, tenutasi presso il Museo Archeologico di Nola.

Giovani da tutta Italia

Grande entusiasmo da parte dei genitori dei ragazzi diversamente abili che, durante gli eventi, hanno assaporato l’emozione di vedere giocare e divertirsi, in un campo da gioco, i loro figli. Apprezzamento per le attività svolte da Fenalc è stato espresso anche da Carmine Mellone Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Regione Campania. Un evento che ha visto coinvolti tanti giovani da tutta Italia che si sono ritrovati nella splendida Sala Vaccaro. Ascoltiamo Antonio Piu Consigliere Regione Sardegna.

Potrebbe interessarti anche: Assessore Cosenza, per la linea1 pronti 20 treni

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/10/campania/cronaca/sportabilita-fenalc-inclusione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA