SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Sindrome di Alexander, donati macchinari al Santobono

Si è tenuto presso l'Ospedale Pediatrico Santobono un incontro con i rappresentanti dell’Associazione Italiana Sindrome di Alexander

di Teresio Costa

Si è tenuto presso l’Ospedale Pediatrico Santobono di #Napoli, un incontro con i rappresentanti istituzionali dell’Associazione Italiana Sindrome di Alexander “Più Unici Che Rari Odv” per ufficializzare la donazione in sostegno del reparto di Neurologia Pediatrica.

Macchinari per oltre 11mila euro

Con questo contributo sono state donate due videocamere ad alta definizione complete di accessori e sistema di connessione a dispositivi per elettroencefalografia e polisonnografia, per un valore complessivo di €11.758. All’incontro erano presenti il direttore della struttura complessa di Neurologia Antonio Varone, la caposala Anna Maria Lo Sapio, il coordinatore tecnico Giuseppe Brandi, i medici del Centro del Sonno (Luigi Masini, Ersilia Savastano) e Marika Passaro in rappresentanza della direzione sanitaria, insieme al presidente dell’associazione “Più Unici Che Rari Odv” Stefania Saturno e ai soci Paola Esposito, Chiara di Maio e Gennaro Centanni.

Apparecchiature donate al Santobono

Sostenibilità e innovazione

Il dott. Varone ha ringraziato per la donazione, sottolineando come le nuove tecnologie vadano ad implementare le attività dell‘unità operativa di Neurologia Pediatrica e del Centro del Sonno in ottica di miglioramento LEA, sostenibilità economica e innovazione.

Potrebbe interessarti anche: Guerra e crisi globale, convegno all’università Vanvitelli

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/11/campania/cronaca/sindrome-alexander-macchinari-santobono/

In evidenza

CRONACA

POLITICA