SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli si prepara al Giro d’Italia, il percorso e i divieti

L’ottava tappa del Giro d'Italia è in programma a Napoli sabato 14 maggio un atteso ritorno che mobilita tutta la città

L’ottava tappa del Giro d’Italia è in programma a Napoli sabato 14 maggio. Un atteso ritorno che per sportivi, e non, mobilita tutta la città. Previsti i primi divieti di sosta già da venerdì.

Divieti di sosta da Venerdì

La Polizia Municipale ha iniziato ad affiggere i cartelli per informare del divieto di sosta con rimozione nelle strade indicate dall’ordinanza per il Giro d’Italia. In particolare, a Santa Lucia, Mergellina e Riviera di Chiaia zona Torretta il parcheggio sarà quasi del tutto vietato dalle 18 di venerdì. Sabato, dalle 10 fino alle 17,30, sarà vietato anche attraversare a piedi il percorso di gara. La circolazione avrà limitazioni e deviazioni a Chiaia, Fuorigrotta e Bagnoli. Anm sospende tram 1 e C21 e modifica 12 linee tra cui 140 e 151. Garantito ovviamente l’accesso agli ospedali, chiusi dalle 11 alle 18 gli svincoli in Tangenziale di Fuorigrotta, Agnano e Pozzuoli. Al momento nessuna limitazione per ristoranti, bar e negozi, ad eccezione dei food truck di viale Dohrn e largo Sermoneta che resteranno chiusi. La polizia stradale accompagnerà la tappa di Napoli.

La tappa di Napoli

Partenza dal lungomare. Direzione la collina di Posillipo e Fuorigrotta. Da Bacoli un anello di 4 giri per il circuito del Monte di Procida (19 km). I ciclisti rientreranno a #Napoli con una lunga discesa di via Petrarca. Percorreranno poi via Dohrn  verso Est effettuando un giro di boa attorno a una rotatoria all’ultimo km ed infine via Caracciolo fino all’arrivo.

Potrebbe interessarti anche: Il percorso off limits del Giro d’Italia

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/11/napoli/cronaca/napoli-prepara-giro-ditalia-percorso-divieti-auto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA