SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Scheriacup24 i risultati della settima edizione

24 ore in barca, in un percorso senza sosta tra Ischia e Procida è stato questo il programma della settima edizione della ScheriaCup24

24 ore in barca, in un percorso senza sosta tra Ischia e Procida: è stato questo il programma della settima edizione della ScheriaCup24, regata che tradizionalmente tocca solo la prima delle due isole del golfo partenopeo e che, invece, quest’anno ha offerto un itinerario differente ai suoi atleti, includendo nel percorso anche la Capitale italiana della cultura del 2022.

Percorso tra le isole

Prima sul podio, l’imbarcazione “X-Tension” di Roberto Guerrasio della Compagnia della Vela di Salerno, seguita dalla “Patricia” di Domenico Buonomo, della Lega Navale di Napoli, e dalla “Aria” di Francesco Fulci, della Lega Navale di Milazzo. Per l’occasione, è stato anche consegnato il trofeo ScheriaCupXS, consegnato all’imbarcazione più veloce nel primo giro di regata, un percorso a 8 tra le due isole; ad aggiudicarselo, l’imbarcazione “Marie De” del giovane Renato Catello della lega Navale di Ischia. “Ventiquattr’ore decisamente intense trascorse tra continue manovre, ingaggi e doppiaggi con i concorrenti”, ha commentato entusiasta il direttore della manifestazione, Filippo D’Arrigo. “Ogni giro è una nuova esperienza, cambiano i colori, si assiste al tramonto e all’aurora, cambiano continuamente il vento in intensità e direzione, le correnti e le posizioni in classifica”.

Appuntamento sempre di maggiore rilievo

Ancora un successo per l’evento organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione Isola d’Ischia con il patrocinio del Comune di Forio e la collaborazione del Club Nautico della Vela di Napoli, appuntamento destinato a ritagliarsi un posto di rilievo nel cuore degli amanti dello sport d’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Il percorso off limits del Giro d’Italia

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/13/campania/sport/scheriacup24-vela-napoli-classifica/

In evidenza