SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Stadio Maradona, al via l’ultimo restyling

Miglio Azzurro stadio Maradona

Un ultimo restyling al Maradona è previsto quest’estate. Prima delle Universiadi lo stadio Maradona, che all’epoca si chiamava ancora San Paolo, fu ristrutturato in gran parte. Un lavoro, quello finanziato dalla Regione Campania guidata dal presidente De Luca, da 25 milioni di euro che permise a Napoli e a a tutt’Italia di fare un figurone in mondovisione per l’evento che vede protagonisti gli studenti di tutti i continenti.

Gli interventi di quest’estate

I lavori saranno eseguiti dall’Arus, l’agenzia regionale Universiadi per lo Sport, prevedono un nuovo stanziamento da 1,5 milioni di euro. Il nome dato a questi nuovi lavori è “Il miglio azzurro“. Si tratta di un intervento sull’edilizia e sull’impiantistica. Verrà, finalmente, terminata una sala stampa degna della Champions League, avrà la forma di un’agorà con 100 posti a sedere, nuove poltroncine con prese internet ed elettriche.

Rifacimento anche dell’ingresso autobus

Anche la rampa di ingresso degli autobus delle squadre sarà rifatta. Nel progetto c’è infatti una rimodulazione della discesa, per renderla più dolce, e un nuovo spazio per i bus molto alti che prima rischiavano di toccare il soffitto in alcuni punti.

Il Miglio Azzurro, un museo per i calciatori

Il nome scelto per il rifacimento è stato Miglio Azzurro. Un nome dato a quel percorso che dall’autobus porta i calciatori negli spogliatoi. Quel lungo corridoio che oggi è molto spoglio diventerà un museo. Saranno fatte controsoffittature, ci sarà un nuovo impianto di areazione che rispetta le norme anticovid, le pareti avranno il colore azzurro del Napoli. In quel percorso saranno anche mostrati i trofei e le maglie storiche degli azzurri, questo per volontà del presidente Aurelio De Laurentiis.

Potrebbe anche interessarti: Finti fischi per coprire le contestazioni o effetto sonoro?

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/17/campania/sport/calcio/stadio-maradona-restylin/

In evidenza

CRONACA

POLITICA