SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Convention Forza Italia a Napoli, chiude Berlusconi

Forza Italia a Napoli

Sta per prendere la parola il Presidente Berlusconi per chiudere la due giorni di convention di Forza Italia, organizzata alla Mostra D’Oltremare a Napoli. “L’Italia del Futuro, La Forza che unisce” è il titolo scelto ed è anche il tema centrare dell’incontro politico voluto dal partito che in questi anni ha perso consensi nel centro destra a discapito del partito guidato da Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, e da Salvini, la Lega.

Gli argomenti del dibattito

Si guarda al futuro con un ringiovanimento della platea, tantissimi i ragazzi del gruppo giovani azzurri che ha preso parte ai dibattiti, ma anche rinnovando i ruoli all’interno del partito dopo il caos liste che ha visto il partito di Berlusconi non presentarsi con il simbolo alle prossime comunali in tante cittadine che nel prossimo mese di giugno sceglieranno il loro sindaco. Il segnale che arriva da questa convention è chiaro: Forza Italia ha una vita forte e compatta quando a guidarla c’è il suo leader Silvio Berlusconi. Presidente che ancora una volta ha mostrato la sua forza anche semplicemente con una passeggiata per Napoli, andando a mangiare a Marechiaro dove è stato accolto dagli applausi di turisti e bagnanti

Le liti interne al partito hanno spaccato il gruppo napoletano

Si è parlato molto in questi giorni del nuovo rapporto di forza all’interno del partito. Ieri si è presentato alla convention Luigi Cesaro, senatore, ma non il figlio. In disparte, ma è anche una questione caratteriale hanno detto i suoi, il coordinatore regionale Mimmo De Siano. In grande spolvero e padrone indiscusso di casa Fulvio Martusciello che con il ministro Mara Carfagna ha fatto gli onori di casa.

Potrebbe anche interessarti: Di Maio a Portici, si lavora alle prossime elezioni del 12 giugno

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/21/campania/politica/forza-italia-berlusconi-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA