SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Vintage, antiquariato e modernariato in mostra ad Agnano

Si parla anche di:

Ippodromo di Agnano mostra antiquariato

L’ associazione “Il Mercante in Fiera” raddoppia i suoi appuntamenti a Napoli con la “Mostra mercato antiquariato Ippodromo di Agnano”.

Da questo sabato, il prossimo 28 maggio dalle ore 07:00 alle ore 14:00, tutti i collezionisti, gli artigiani, gli amanti del genere e gli espositori di merce propria più in generale, potranno esibire prodotti vintage, antiquariato e modernariato.

Si tratta di un nuovo appuntamento reso possibile dall’esperienza, ormai trentennale, dell’Associazione Il Mercante in Fiera che ha organizzato l’incontro all’interno dell’Ippodromo tutte le domeniche mattina.

Il commento del presidente Savarese

“E’ un momento per stare insieme e per dimostrare anche l’amore per l’ambiente e il territorio perchè – come ha ribadito il Presidente dell’Associazione “Il Mercante in Fiera” – Francesco Savarese – dare una seconda opportunità alle cose della vita quotidiana”.   

“Il vintage non è solo una passione hobbistica, nostalgia di un tempo passato, ma anche filosofia di vita, matura consapevolezza civica ed ambientale, stare in pace con ciò che ci circonda”, continua Savarese.

“Proponendo oggetti rigenerati si crea un’economia più solidale, critica, rispettosa dell’ambiente. Meno consumo generalizzato, più consumo critico”.

“Si tratta, in buona sostanza – conclude Savarese – di creare un’economia circolare, qualcosa che diventi permanente nelle relazioni quotidiane, perché si genera nuovo valore”.

I cittadini saranno accolti da personale volontario di Protezione Civile che sensibilizzeranno all’uso della mascherina i presenti e faranno in modo da evitare assembramenti.

Potrebbe anche interessarti: Al Mann la mostra su Sorrentino

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/24/campania/cultura/antiquariato-mostra-agnano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA