SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

“Il Fronte Interno” il film di Guido Acampa

Si parla anche di:

La tranquillità del paesino è continuamente interrotta dai motori dei jet che decollano alla volta dell’Iraq per combattere

Il Fronte Interno, conflitti familiari e internazionali nel film di Guido Acampa. La tranquillità del paesino è continuamente interrotta dai motori dei jet che decollano alla volta dell’Iraq per combattere la “guerra al terrorismo”. È li che vivono Gaudì, Alice, Damiano, Dalia, Santa Mira, personaggi di un paesino sperduto che affronta con distanza una guerra che genera dubbi e paure.

La produzione

Si intitola “Il fronte interno” ed è il lungometraggio drammatico scritto e diretto da Guido Acampa, liberamente ispirato al romanzo “Santa Mira, fatti e curiosità dal fronte interno” di Gabriele Frasca, prodotto da Lapej con il contributo della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania, che esce il 26 maggio nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

I premi

Il film, interpretato da Luigi Iacuzio, Betti Pedrazzi, Autilia Ranieri, Nello Mascia e Antonello Cossia, ha partecipato a diversi festival internazionali aggiudicandosi numerosi premi tra cui il Federico Fellini Award al Tiburon International FIlm Festival in California, premio dedicato a registi esordienti internazionali.

Potrebbe interessarti anche: Maggio dei monumenti Franceschini alla Galleria Borbonica

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/25/campania/spettacoli/il-film-guido-acampa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA