SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Underforty, al via l’area della salute in piazza Dante

Prevenzione tumori al seno in piazza a Napoli

Sarà una vera e propria Area Salute quella destinata a essere allestita in piazza Dante questo weekend. Sabato 28 e domenica 29 maggio, infatti, l’associazione Underforty organizzerà in collaborazione con professionisti del mondo medico e sportivo della Clinica Villa Fiorita di Aversa e del centro fitness Body & Soul un evento dedicato allo sport, alla salute e al benessere.

In piazza per prevenire il tumore alla mammella

È da anni che Underforty si impegna nella lotta del tumore alla mammella e, come ci ha spiegato il direttore scientifico dell’associazione, il dottor Massimiliano D’Aiuto, questo evento vuole sollecitare le donne a tornare a prendersi cura di sé dopo un momento difficile come quello della pandemia.È tornata sull’importanza di una manifestazione sportiva di questo tipo anche la presidente di Underforty, Maria Conte.

Al centro del week-end salute e benessere

L’evento Sport, Salute e Benessere rappresenta un chiaro invito a ripartire. Il messaggio che vuole mandare è di recuperare uno stile di vita salutare e un benessere psicofisico. Un benessere venuto, potenzialmente meno, negli ultimi due anni. L’evento ha visto la partnership anche dell’amministrazione cittadina, come confermato dal presidente della II Municipalità, l’avvocato Roberto Marino nel corso della presentazione alla stampa

Potrebbe anche interessarti: Sport e salute verso il futuro con la Cybertech

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/26/campania/cronaca/sanita/underforty-salute-piazza-dante/

In evidenza

CRONACA

POLITICA