Era alla guida dell’autovettura dei genitori, senza avere chiesto il permesso, ma soprattutto senza patente. Aveva diciassette anni il ragazzo morto la scorsa notte in un incidente stradale su una provinciale dell’alto casertano. Il giovane era in auto con un amico, anche lui minorenne, quando dopo una curva ha trovato un cinghiale al centro della strada. L’impatto tra la vettura e l’animale è stato forte e l’auto è finita fuori strada tra gli alberi.
La ricostruzione
Sia la vittima che l’amico erano originari di Baia e Latina, comune del Casertano. Secondo quanto accertato dai carabinieri intervenuti sul posto, il 17enne alla guida della Ford Fiesta dei genitori ha centrato un cinghiale sbucato improvvisamente sulla sede stradale.
La corsa in ospedale
Il ragazzo avrebbe compiuto 18 anni ad agosto. Sul luogo dell’incidente sono arrivati quasi subito i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine. Estratti dall’auto i due giovani che erano a bordo, è iniziata la corsa verso il nosocomio di Piedimonte Matese. Ma durante il viaggio il 17 enne è morto, troppo gravi le ferite riportate. Sotto oesservazione, ma in condizioni non gravi l’altro giovane che era con lui.
Potrebbe anche interessarti: Restano in carcere i presunti killer di Guarino