SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Federico II: farmaco teleguidato contro il mieloma

Arriva il nuovo farmaco ‘teleguidato’ contro il mieloma multiplo grazie al lavoro dei ricercatori dell' Azienda Ospedaliera Universitaria

Arriva il nuovo farmaco ‘teleguidato’ contro il mieloma multiplo grazie al lavoro dei ricercatori dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II di Napoli. Si tratta di Farmaci progettati per arrivare dritti al tumore, con l’obiettivo di eliminarlo attraverso un meccanismo innovativo. L’azienda, produttirce, dopo aver incassato l’approvazione europea, ha potuto fornire gratuitamente già l’anno scorso i centri che ne hanno fatto richiesta. Tra questi anche l’Azienda Federico II di Napoli che al momento ha in cura 16 pazienti.

Nuovi spiragli contro il mieloma

Sull’ultima frontiera dell’immunoterapia, Fabrizio Pane, Professore Ordinario di Ematologia e direttore dell’unità di Ematologia e Trapianti di Midollo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Il mieloma multiplo è il secondo tumore del sangue in Italia dopo il linfoma non-Hodgkin. L’arrivo del farmaco teleguidato apre, quindi, nuovi spiragli di speranza.

Potrebbe anche interessarti: Pronte le assunzioni nella Sanità in Campania

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/30/campania/cronaca/sanita/farmaco-contro-mieloma/

In evidenza

CRONACA

POLITICA