SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

La Festa di San Marcellino nel patrimonio culturale della Campania

Annunciato il conferimento dello status di patrimonio culturale alle celebrazioni ìdedicate a San Marcellino

Annunciato nel corso di una conferenza stampa il conferimento dello status di patrimonio culturale immateriale alle celebrazioni patronali dedicate al Santo Marcellino.

Festa di San Marcellino un’opportunità per la Campania

“Con l’immissione delle celebrazioni di San Marcellino e del ‘ballo del Santo’ nel patrimonio immateriale della Regione Campania, abbiamo un’opportunità che non deve e non può limitarsi alla sola fase dei festeggiamenti. Vogliamo invertire una tendenza che porta oggi i nostri giovani, non solo di San Marcellino, ma di molti comuni del comprensorio dell’Agro Aversano, a scegliere di vivere altrove i loro momenti di socialità”. È stato con queste parole che il consigliere regionale, Salvatore Aversano, si è espresso nel corso dell’incontro. Ascoltiamo.

Trasmettere le tradizioni

Ha fatto seguito alle parole del consigliere dei Cinque Stelle anche il sindaco del comune casertano, Anacleto Colombiano. L’importanza di un’adeguata trasmissione delle tradizioni alle nuove generazioni è stata sottolineata anche dall’ex parroco di San Marcellino, don Peppino Esposito.

Potrebbe anche interessarti: Presentazione premio Rotary per le Forze dell’Ordine

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/30/campania/politica/regione/festa-san-marcellino-patrimonio-culturale-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA