SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Sgominata la gang dei furti d’auto, 84 colpi in Campania

Sono 18 le persone oggetto di misura cautelare da parte dei carabinieri al termine di indagini su furti d'auto iniziate nel 2018

Sono 18 le persone oggetto di misura cautelare da parte dei carabinieri al termine di indagini su furti d’auto iniziate nel 2018. Gli arresti sono avvenuti tra Napoli, Benevento ed Avellino. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Caserta a dare esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di 18 persone. Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati dei reati di associazione per delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture.

L’indagine partita nel 2018

Le indagini, sono partite nel febbraio 2018 a seguito dell’arresto in flagranza di un uomo per furto d’auto. Hanno consentito di individuare grazie ad intercettazioni e attività di osservazione e pedinamento, l’esistenza di un gruppo di soggetti specializzati nel furto aggravato, nella ricettazione e nel riciclaggio di autovetture. Reati inoltre aggravati dall’uso della violenza, nonché dal danno patrimoniale di rilevante gravità.

Colpi in tutta la Campania

Accertati 84 episodi di furto di auto, reati consumati in un arco temporale compreso tra la fine del gennaio 2018 ed i primi giorni del febbraio 2019, soprattutto nella città di Caserta e di Santa Maria Capua Vetere, nonché anche nei Comuni di Napoli, Casalnuovo, Afragola, Mugnano, San Martino Valle Caudina, Roccabascerana ed Arpaise.

Potrebbe interessarti anche: Napoli Nord, scoperte videoslot e scommesse illegali (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/2022/05/31/campania/cronaca/sgominata-la-gang-dei-furti-dauto-84-colpi-in-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA