SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

A Napoli “Noi per il Sud” con Lupi e Carfagna

Tra gli argomenti discussi il reddito di cittadinanza e le modalità con cui gli italiani possano superare le problematiche legate al mondo del lavoro

Lupi e Carfagna presenti alla conferenza programmatica per il Sud. “Non si può lavorare 8 ore al giorno e non avere neanche i soldi per pagare le bollette”. Questa una delle considerazioni fatte dal Ministro per il Sud, Mara Carfagna, protagonista della conferenza programmatica di Napoli “Noi con il Sud”.

Tra gli argomenti discussi il reddito di cittadinanza e le modalità con cui gli italiani possano superare le problematiche legate al mondo del lavoro. “Sul salario minimo c’è l’ok dell’Unione Europea sui criteri da adottare, ma non c’è l’obbligo”, ha spiegato il ministro Carfagna.

Le parole di Lupi

“Ricordo all’Unione Europea che, se adottassimo quel salario minimo, tantissimi operai e lavoratori qui in Italia prenderebbero molto meno”, ha detto il presidente di Noi con l’Italia, Maurizio Lupi. Durante l’incontro, il Ministro Carfagna ha anche commentato la situazione di Bagnoli. “Potremmo determinare un cambio di passo importante e dimostrare che al Sud non esistono cause perse ma che queste possono trasformarsi in scommesse vinte”. Infine, una finestra sul mondo della politica nazionale: “Serietà, responsabilità, credibilità. Di questo ha bisogno il Paese”, ha dichiarato la Carfagna.

Potrebbe interessarti anche: Referendum, le posizioni del sì e del no

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/07/campania/cronaca/conferenza-programmatica-sud-lupi-carfagna/

In evidenza

CRONACA

POLITICA