SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

“Il Sole 24 Ore”: Napoli ultima per la qualità di vita dei bambini

Annunciata la classifica del Sole 24 ore sulla qualità della vita Napoli è ultima nella qualità di vita dedicata ai bambini

Annunciata la classifica del Sole 24 ore sulla qualità della vita. Un dato salta all’occhio. Napoli è ultima nella qualità di vita dedicata ai bambini. Il quotidiano ha premiato (e bocciato) le province che si distinguono per la migliore vivibilità, prendendo in considerazione 12 parametri fra cui il tasso di fecondità, il numero di laureati e la speranza di vita.

Premiate Piacenza, Cagliari e Aosta

L’indagine ha l’obiettivo di mostrare com’è mutata la mappa del benessere degli italiani in base alle risposte dei vari territori in cui vivono. La classifica è suddivisa in tre categorie. Sul podio troviamo Piacenza per i giovani (Napoli-70esimo posto), Cagliari per gli anziani (Napoli-50esimo) e Aosta per i bambini. In quest’ultima categoria però Napoli risulta al 107esimo posto, ovvero all’ultimo.

Carenze per scuole e aree verdi

Secondo la classifica a Napoli mancano le scuole accessibili, (sono ancora troppe quelle con le barriere architettoniche), gli asili nido, le aree verde attrezzate a misura di bambino e le mense scolastiche. Il capoluogo campano è preceduto da Caltanissetta e Matera.

Potrebbe interessarti anche: A Scampia il murale di Jorit dedicato a De Andrè

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/07/campania/cronaca/sole24ore-napoli-ultima-qualita-vita-bambini/

In evidenza

CRONACA

POLITICA