SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Caivano: rione Iacp, 29 appartamenti occupati abusivamente

carabinieri della tenenza di Caivano stanno da tempo monitorando l' assegnazione degli appartamenti persso il rione Iacp


I carabinieri della tenenza di Caivano stanno da tempo monitorando l’assegnazione degli appartamenti presso il rione Iacp. Si tratta di case di proprietà dell’Acer Campania (Agenzia Campana Edilizia Residenziale).
La prima sessione di accertamenti è terminata appena ieri, con il controllo degli isolati 1 e 2.
I numeri sono importanti e fanno pari con quelli delle denunce.
52 persone segnalate all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva. Parliamo di soli 2 isolati e di 60 abitazioni. 29 appartamenti sono risultati occupati senza titolo, a scapito di chi ne avrebbe avuto necessità e diritto. 29 nuclei familiari insediatisi coattivamente. In sostanza il 48,33 % di appartamenti censiti era irregolare.
I controlli continueranno anche nelle prossime ore.

Auto tv e smartphone, lo stile di vita degli occupanti

Tra gli occupanti c’è chi non rispetta alcuno dei canoni stabiliti, chi ha già una dimora ma ne occupa altre.
E ancora chi ha un reddito non dichiarato, chi di denaro ne ha a sufficienza per acquistare televisori, auto, scooter e smartphone di ultima generazione ma agli occhi dello Stato rimane dichiaratamente sotto la soglia della miseria.
E poi c’è la criminalità che agisce su quel patrimonio immobiliare disponendo arbitrariamente anche delle vendite e delle assegnazioni degli appartamenti.
Lo scorso febbraio, da un controllo effettuato dai carabinieri nelle palazzine della 167 emerse che un 33enne già noto alle forze dell’ordine aveva “invaso” ben 2 alloggi lungo la stessa strada.

Potrebbe interessarti anche: Caivano, sequestrata azienda adibiti al recupero di ferro

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/13/campania/cronaca/caivano-rione-iacp-29-appartamenti-occupati-abusivamente/

In evidenza

CRONACA

POLITICA