SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Comunali: plebiscito a Ischia e Portici, ballottaggio a Pozzuoli

Risultati da plebiscito per Enzo Ferrandino (93,71% delle preferenze ) e Vincenzo Cuomo (81,7% ) rispettivamente sindaci di #Ischia e Portici che tengono saldamente in piedi il centro-sinistra. 13 i comuni al voto domenica scorsa nel napoletano per le comunali. Mantiene la carica di primo cittadino anche Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana sostenuto da alcune liste civiche e dal Movimento 5 Stelle, che batte nettamente lo sfidante Giuseppe Bianco, candidato sostenuto da Pd, Psi e alcune civiche.

Sola a Pozzuoli si va al Ballottaggio

A Pozzuoli ballottaggio nel centrosinistra tra Luigi Manzoni e Paolo Ismeno. Nuovi sindaci, invece, nel nolano. A Casamarciano Clemente Primiano batte l’ex sindaca Carmela De Stefano. A Tufino vince Michele Arvonio, mentre a Visciano vince Sabato Trinchese. Vittoria al primo turno a Nola per Carlo Buonauro, sostenuto da Pd e Movimento 5 Stelle, oltre che da quattro liste civiche.

Ad Acerra vince Tito D’Errico

L’alleanza ‘giallorossa’ è meno efficace ad Acerra dove vince al primo turno Tito D’Errico, sostenuto da alcune liste civiche, Azione ed Europa Verde. Vittoria al primo turno anche a Sant’Antimo per Massimo Buonanno, candidato del Pd e di tre liste civiche.

https://www.youtube.com/results?search_query=sicomunicazione

Potrebbe interessarti anche: Referendum, le posizioni del sì e del no

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/14/campania/cronaca/comunali-plebiscito-ischia-portici-ballottaggio-pozzuoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA