SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Danza, musica e teatro: la seconda edizione di “Campania è”

Sono 500 gli appuntamenti, oltre 60 le compagnie e le imprese coinvolte e più di 40 comuni sul territorio dell’intera Campania coinvolti

Sono 500 gli appuntamenti, oltre 60 le compagnie e le imprese coinvolte e più di 40 comuni sul territorio dell’intera Campania coinvolti: questo il programma della seconda edizione del progetto ‘Campania è’, presentato nella splendida cornice della corte di Palazzo Fondi a Napoli. Promosso dall’Unione AGIS Campania, da ARTEC, Sistema MeD e ANESV, il progetto ‘Campania è’ è un vero e proprio unicum sul territorio nazionale, capace non solo di unire l’intero comparto dello spettacolo dal vivo ma anche di sovvenzionarsi sfruttando i fondi della Legge 6 della Regione Campania e quelli del FUS del Ministero della Cultura.

La Campania per lo spettacolo dal vivo

Ci ha parlato dell’idea cardine del progetto, il presidente dell’Unione AGIS Campania, Luigi Grispello. “’Campania è’ è un progetto unico in Italia, perché siamo l’unica regione capace di mettere a sistema l’intero comparto dello spettacolo dal vivo”. Così ha commentato la seconda edizione dell’iniziativa Gabriella Stazio, presidente di Sistema MeD. Ascoltiamo anche il parere di Lello Serao, presidente dell’ARTEC, l’associazione regionale teatrale della Campania.

Potrebbe interessarti anche: Elio e Jannacci al Campania Teatro festival

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/14/campania/cronaca/danza-musica-e-teatro-la-seconda-edizione-di-campania-e/

In evidenza

CRONACA

POLITICA