SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

D’Alessio pronto per il Plebiscito, con lui Manfredi e De Luca

"L'organizzazione non è stata semplicissima" lo ha detto lo stesso Gigi D’Alessio nel corso della conferenza stampa di presentazione

“L’organizzazione non è stata semplicissima”. Lo ha detto lo stesso Gigi D’Alessio nel corso della conferenza stampa di presentazione del concerto-evento che si svolgerà venerdì (17 giugno) per celebrare i suoi 30 anni di carriera.

D’Alessio: “A Napoli ci si scoraggia”

“Se uno vuole fare un evento a Napoli ci si scoraggia – ha sottolineato il cantante nel corso della conferenza -. C’è chi pensa di andare altrove perché si fa prima. Anche a me hanno proposto, ad esempio, di andare all’Arena di Verona, ma ho detto che non era giusto e che volevo fare la mia festa a Napoli. Mi piacerebbe che si facessero più cose a Napoli perché quando si fanno questi eventi è una cosa buona per la città”.

De Luca: “Un Meridione di successo”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha però voluto puntare sul fatto che questo concerto sia una straordinaria occasione per valorizzare e promuovere l’immagine di una nuova #Napoli, della Campania e del Sud da trasmettere in Italia e nel mondo, la storia di un meridione di successo.

Gli auguri di Mattarella

In mattinata al cantante sono arrivati anche gli auguri del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il concerto di Gigi D’Alessio ha infatti l’obbiettivo di raccogliere fondi per bambini e rifugiati dalla guerra in Ucraina.

Potrebbe interessarti anche: Elio e Jannacci al Campanai Teatro Festival

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/15/campania/cronaca/gigi-dalessio-presenta-concerto-manfredi-deluca/

In evidenza

CRONACA

POLITICA