SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

“Bee Riot” al Campania Teatro Festival

opo la Cacciata dall’Eden vengono separati da un potere superiore perchè possano vivere ciascuno il proprio esilio in solitudine

Adamo ed Eva, con Bee Riot, protagonisti del Campania Teatro Festival. Dopo la Cacciata dall’Eden i protagonisti della genesi vengono separati da un potere superiore perchè possano vivere ciascuno il proprio esilio in solitudine. Attraverseranno i secoli covando un desiderio di riscatto, determinati a ritrovarsi faccia a faccia con quel Dio/Potere che li ha ingiustamente mutilati. Ricominciare a camminare dopo una lunga e forzata immobilità, sentirsi in un labirinto, da soli, e voler far parte dell’alveare di una comunità nella condivisione di uno scopo, sono azioni di desiderio in potenza che non bastano a un Adamo ed Eva che rimasti separati per anni luce, si cercano disperatamente.

L’ingegnoso Adamo

Da Il Paradiso Perduto di Milton scopriamo un Adamo interessato alla lettura dei cieli e dei movimenti degli astri, e diventa per noi un ingegnoso uomo che costruisce un baracchino per captare tracce nell’etere che possano fornire una mappatura degli spostamenti di Eva in esilio. I due esseri sono scissi: da un lato l’individuo perso e desideroso solo di completarsi, dall’altro chi lotta per ribaltare la propria perdizione.

Potrebbe interessarti anche: Elio e Jannacci al Campanai Teatro Festival

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/17/campania/cronaca/bee-riot-campania-teatro-festival/

In evidenza

CRONACA

POLITICA