SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli, Galleria Umberto: si spera nella videosorveglianza

Per fine anno dovrebbero partire i lavori di ripavimentazione della galleria Umberto I di #Napoli a dichiararlo il Sindaco Manfredi

Per fine anno dovrebbero partire i lavori di ripavimentazione della galleria Umberto I di #Napoli. A dichiararlo il sindaco, Gaetano Manfredi, a margine della Commissione urbanistica. Un intervento di restauro che ha un costo di oltre un milione di euro. Inoltre saranno avviati anche i lavori riguardanti la copertura della galleria. Ma sicuramente tiene banco la questione sicurezza e decoro.

I controlli in Galleria

Risse e clochard senza vita

Mentre la città aspetta l’entrata in vigore, il mese prossimo, del nuovo regolamento sul decoro, il degrado avanza. Sporcizia, inciviltà, dissesti strutturali. Un clochard l’altro ieri è morto in solitudine. Lo hanno ritrovato senza vita al mattino, quando i vigili sgomberano l’area per la riapertura dei negozi, sotto l’impalcatura di tubi dove trovava abitualmente rifugio. Ieri sera, invece, c’è stata una rissa tra senzatetto. I residenti hanno dovuto allertare il 112 per sedare gli animi. Dal 13 luglio, stando a quanto stabilito dalla Prefettura, dovrebbe partire la vigilanza notturna.

Potrebbe interessarti anche: Metro 1, sei stazioni verso la chiusura

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/23/campania/cronaca/napoli-galleria-umberto-videosorveglianza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA