Sorteggiato il calendario del prossimo campionato di Serie A 2022/2023. prenderà il via il prossimo 13 agosto e terminerà il 4 giugno. Previsti quattro turni infrasettimanali: il 31 agosto, il 9 novembre, il 4 gennaio e il 3 maggio, tutte giornate nelle quali non saranno previsti derby. Si procederà ancora con la formula asimmetrica tra andata e ritorno.
La sosta per i mondiali tra novembre e dicembre
Sosta per il mondiale in Qatar, a cui l’Italia non parteciperà, dal 13 novembre 2022 al 4 gennaio 2023. La Serie A si fermerà inoltre per gli impegni delle nazionali – in calendario gare amichevoli e sfide di Nations League – dal 19 al 27 settembre 2022 e dal 20 al 28 marzo 2023. Per quanto riguarda il #Napoli si parte col Verona in trasferta, si finisce con la Sampdoria in casa, nel mezzo un calendario ricco di impegni per il Napoli di Spalletti che sarà anche impegnato in Champions League.
La Juve poi la Salernitana
Subito trasferte difficili alla terza, quinta e settima giornata contro Fiorentina, Lazio e Milan. All’undicesima giornata invece ancora esterna all’Olimpico contro la Roma. Gli azzurri affronteranno l’Inter al Meazza alla sedicesima giornata, mentre al Maradona arriva la Juventus alla diciottesima. Nel turno successivo derby contro la Salernitana all’Arechi.
Potrebbe interessarti anche: Gevi Napoli Basket, pronta la prossima stagione