SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Manzoni sindaco di Pozzuoli, batte Ismeno. Segnalati brogli

Luigi Manzoni è stato scelto per guidare la città di Pozzuoli per i prossimi 5 anni. Dopo essere tornati alle urne, i cittadini del comune flegreo hanno confermato la loro preferenza per il candidato dello schieramento democratico che, già due settimane fa, era riuscito a ottenere più voti del suo principale avversario, Paolo Ismeno.

Ampia coalizione con Manzoni

47 anni, ingegnere, quattro volte consigliere e, nella più recente esperienza, anche presidente del consiglio comunale, Luigi Manzoni è stato supportato da una coalizione di ben dici liste, tra civiche e partiti, dal PSI a Europa Verde. “La città adesso ha bisogno di serenità dopo quanto è accaduto in questi ultimi mesi”, ha dichiarato il sindaco neo-eletto dopo la pubblicazione dei risultati. “Ringrazio chi ha sposato le mie idee. Da domani Pozzuoli e i suoi cittadini verranno prima di ogni altra cosa”, ha concluso Manzoni.

La città guidata da Manzoni con vocazione al turismo

Denunce di brogli

Le operazioni di spoglio e conteggio dei voti di questo ballottaggio sono andate avanti per tutta la notte e non sono mancate contestazioni ed episodi di illegalità. A Monteruscello gli agenti della locale stazione dei Carabinieri hanno scoperto foto di schede elettorali sui cellulari di sei giovani del posto, tutti incensurati, rintracciati e fermati presso un bar della zona. Le investigazioni degli agenti hanno permesso di far luce sui fatti: i voti sarebbero stati espressi dietro la promessa di pagamento di 50 euro, promessa fatta dal fratello di un affiliato al clan Longobardi-Beneduce, attualmente detenuto in regime di carcere duro. Ismeno, il candidato sindaco indicato tra le preferenze sulle schede ritratte nelle fotografie incriminanti, risulterebbe essere completamente estraneo ai fatti e siederà assieme al sindaco uscente, Vincenzo Figliolia, tra le fila dell’opposizione del nuovo consiglio comunale di Pozzuoli.

Potrebbe interessarti anche: Accuse al sindaco di Pozzuoli, sesso in cambio di buoni spesa

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/27/campania/cronaca/manzoni-sindaco-pozzuoli-batte-ismeno-segnalati-brogli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA