SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli: accerchiati dalla gang nigeriana, 5 vigili urbani feriti

5 agenti feriti e una denuncia a piede libero è stato questo l’esito dell'aggressione che si è verificata questo weekend a piazza Garibaldi

5 agenti feriti e una denuncia a piede libero: è stato questo l’esito dell’aggressione che si è verificata questo weekend a piazza Garibaldi.

Nel corso della loro consueta attività di pattugliamento dell’area, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle vendite abusive, intorno alle 20.45, gli agenti della Polizia Municipale stavano notificando il sequestro di beni alimentari che una donna di origine nigeriana vendeva senza autorizzazione. Andata in escandescenza, la trentenne, è stata raggiunta in poco tempo da un gran numero di persone che, dandole manforte, ha circondato gli agenti e dato il via a un vero e proprio pestaggio.

L’arrivo dei rinforzi

Ricevuta la richiesta di rinforzi, diverse pattuglie della Municipale sono giunte sul posto disperdendo la folla e contribuendo a fermare la donna inizialmente responsabile del via al putiferio. Pronte le reazioni delle istituzioni del territorio. “Il percorso di ripristino delle regole è faticoso, ma non intendiamo arretrare”, ha dichiarato il primo cittadino di #Napoli, Gaetano Manfredi. “Il piano di azione del Comune sta funzionando e non saranno questi episodi a fermarlo: piazza Garibaldi e le zone vicine meritano decoro e dignità”.

Una postazione della Municipale in Piazza Garibaldi – Napoli

Nappi: “situazione fuori controllo”

Forti le parole del consigliere regionale della Lega, Severino Nappi, che propone di armare ulteriormente gli agenti di pattuglia: “La situazione nella zona della stazione centrale è totalmente fuori controllo, chiediamo che anche gli agenti di polizia municipale siano dotati di taser, per garantire l’incolumità di chi è chiamato a far rispettare la legge”.

Potrebbe interessarti anche: Ospedale del Mare, attacca la security con un forchettone

https://www.sicomunicazione.it/2022/06/27/campania/cronaca/napoli-accerchiati-gang-nigeriana-vigili-urbani-feriti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA