SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Nuova collezione Delta Light: “Sostenibilità” nel design e nella produzione

La "Sostenibilità" come chiave della creatività un mix di prospettiva per la progettazione tecnica basata su una visione d’avanguardia

La “Sostenibilità” come chiave della “Creatività”. Un mix di prospettiva per la progettazione tecnica basata su una visione d’avanguardia. E’ questo che ha guidato la realizzazione dei nuovi sistemi luminosi proposti da Delta Light nella Lighting Bible 14 New Collection.

La nuova collezione

La multinazionale belga ha presentato la sua nuova collezione centrata su un nuovo paradigma. Il napoletano Gianluca D’Avino, country manager Italia di Delta Light lo ha spiegato così: “Dopo averla messa al centro del processo di design con importanti collaborazioni internazionali, la tutela dell’ambiente è ora un paradigma dello sviluppo tecnico dei nostri prodotti. La nuova collezione propone sistemi di illuminazione pensati per durare nel tempo: la ricercatezza delle soluzioni formali e il miglioramento dell’efficienza performativa trovano nell’ampliamento del ciclo di vita un fondamentale punto di sintesi. È un’innovativa declinazione dell’approccio ecosostenibile, che Delta Light indica a tutta l’industria dell’illuminazione come strada da seguire”.

Design e sostenibilità Delta Light

L’upgrade degli apparecchi d’illuminazione

Sulla base di questa idea di produzione responsabile, un elemento di interesse della Lighting Bible 14 New Collection è l’upgrade degli apparecchi di illuminazione Delta Light maggiormente iconici. La gamma Superloop, ad esempio, viene rilanciata con le versioni Oval e Slim, che estendono il range dei prodotti circolari con modelli in perfetto equilibrio tra illuminazione architettonica e illuminazione decorativa. Una novità assoluta è rappresentata, invece, dalla famiglia di prodotti Oono, che abbinano la purezza del cristallo con la solidità del metallo, con soluzioni per interni ed esterni. Di grande appeal il modello a batteria portatile.

Superloop Oval di Delta Light

Protagonisti anche per gli esterni

La presentazione della nuova collezione Delta Light è stata accompagna da un’altra interessante novità: “ Sono ormai sei mesi che in azienda è stata inaugurata una nuova linea produttiva: una linea di verniciatura multistrato che ci consentirà di approcciare l’outdoor in maniera più organizzata e sistematica. Presto lanceremo un range di prodotti adatti per qualsiasi tipo di applicazione e per qualsiasi tipo di ambiente”. Queste le parole di Gianluca D’Avino che lasciano prefigurare, per Delta Light, un ruolo da protagonista anche nel mondo dei sistemi luminosi per esterni, mantenendo centrale il tema della sostenibilità. La Lighting Bible 14 New Collection è consultabile sul sito Delta Light.

Potrebbe interessarti anche: #Napoli protagonista delle Milano Design week

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/12/campania/lifestyle/nuova-collezione-delta-light-sostenibilita-nel-design-e-nella-produzione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA